Ottimizzare Android con Clean Master. - Exabyte

Scienza, tecnologia e società

mercoledì 8 maggio 2013

Ottimizzare Android con Clean Master.




















Le applicazioni per “pulire” ed ottimizzare al meglio l’esperienza d’uso del nostro smartphone sono molteplici e Clean Master è una novità molto interessante in questa sfera. Come applicazione non è un concetto nuovissimo, ma come semplicità e funzionalità invece si dimostra straordinaria.
Le varie applicazioni che installiamo utilizzano una cache, ovvero una sorta di contenitore dove riporre i dati usati più di frequente per velocizzare le operazioni. La cache è composta di file temporanei che, però, non sempre vengono rimossi; questo fa sì che si accumulino residui che occupano spazio e potrebbero rallentare il sistema
Lo sviluppatore mette a disposizione anche un video dimostrativo, eccolo per voi qui di seguito.


Clean Master, oltre alla semplice pulizia della cache, propone anche un comodo gestore per le attività in esecuzione, in modo tale da capire quali e quanti processi e applicazioni sono in uso sul nostro terminale ed eventualmente terminare quello che non riteniamo utile. C’è molto altro ancora: l’applicazione offre anche un promemoria che ci ricorda di ottimizzare il nostro sistema, ma possiamo anche disinstallare le applicazioni (attenzione, non se installate dal costruttore: per quelle è necessario avere i permessi di super utente), eseguire la pulizia dei dati non usati in memoria RAM, e moltissimo altro ancora.
Per utilizzare l'applicazione, non è necessario avere i permessi di root
Downlaod Clean Master.



Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad